“Ciao Veronica,
ti scriviamo dalla redazione di Expo worldrecipes, il ricettario globale di ExpoMilano 2015. Data la passione e la professionalità con cui curi GlocalTaste , vorremmo invitarti ufficialmente a far parte della nostra Community…”

Questo l’inizio della mail con la quale il team Expo world recipes mi ha contattata chiedendomi di collaborare con uno dei progetti messi in cantiere per Expo Milano 2015. Vista la rilevanza del progetto ed il piacere con cui amo condividere le mie ricette, ho subito accettato diventando in breve un “Contributor Expo Worldrecipes”, come indicato dal badge presente sulla sidebar di Glocal Taste. Un privilegio riservato a Food Blog con contenuti di qualità, per questo voglio ringraziare personalmente anche il gran numero di visitatori che continuano a farmi visita, leggere la mia newsletter e provare le mie ricette.

worldrecipe

Ma cos’è Expo Milano 2015?

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 si svolgerà Expo Milano 2015: non si tratta solo di una rassegna espositiva, ma anche di un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti intorno al tema: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Con oltre 140 Paesi Partecipanti e un Sito Espositivo di circa un milione di metri quadri, Milano e l’Italia si preparano a ospitare più di 20 milioni di visitatori: tutto questo per contribuire al dibattito fondamentale intorno al tema dell’educazione alimentare e delle risorse del pianeta.

Per dare a quest’occasione un volto ancora più open e partecipativo è stato ideato Expo worldrecipes, il ricettario globale di Expo Milano 2015 in lingua inglese e italiana che permetterà di scoprire le migliori ricette e le tradizioni alimentari di tutto il mondo.

Il portale sarà costruito attorno ad una community formata dai migliori media publisher, blogger, chef e associazioni internazionali.

Glocal Taste è già parte integrante del progetto, questo il mio profilo 😉

Print Friendly