Veronica e Glocal Taste
Da piccolissima il mio rapporto con il cibo era a dir poco conflittuale. Ero sempre sottopeso, mangiavo pochissime cose e consideravo i pasti una noiosa interruzione del gioco. Mia madre, pur di farmi mangiare, ogni giorno all’ora dei pasti portava me, stoviglie e pietanze al parco pubblico sotto casa, e mentre ero distratta a giocare, con pazienza, mi rifilava boccone dopo boccone. Poi mio padre iniziò un nuovo lavoro, che ci portava in giro per l’Europa sei mesi l’anno. Fu il punto di svolta. Mi è semplicemente venuta fame. La necessità iniziale di dover imparare a mangiare ovunque e di tutto, si è trasformato prestissimo in un appetito insaziabile, un bisogno psicofisico di viaggiare, scoprire, capire, assaggiare e sperimentare. In giro per il mondo, nella vita e in cucina.
Ecco allora l’idea di unire le mie grandi passioni – cibo, viaggi e fotografia -, e creare uno spazio “glocal“ a metà strada tra il locale e il globale, in cui condividere esperienze e ricette accumulate nei viaggi fatti e in quelli che verranno. Viaggi tra storie, sapori, odori e costumi del mondo, ma anche tra quelli dell’Italia e del territorio, partendo da luoghi e tradizioni della mia “terra di mezzo” (il nomignolo che ho dato alla zona dove vivo, a metà strada tra Ciociaria e Castelli Romani).
BIO
Giornalista, laureata in scienze politiche e relazioni internazionali, ho scritto come reporter e redattrice per diverse testate in Italia e all’estero. Responsabile di uffici stampa, PR e organizzatrice di eventi per società private, enti istituzionali e organizzazioni di diverso genere, ho lavorato come spin doctor e consulente politico-istituzionale. Oggi sono una libera professionista nel campo della fotografia e consulente di comunicazione e marketing.
Sono un’appassionata di relazioni internazionali, cultura araba e medio oriente. Viaggio fin da piccolissima e ho passato periodi di tempo più o meno lunghi all’estero, ma casa mia, quella dove (alla fine) torno sempre, è in campagna dove vivo con i miei, mio fratello, e Oliver, il mio adorato labrador.
Per informazioni, collaborazioni o altro contattatemi: veronica@glocaltaste.com